Presidio al Rettorato
PRESIDIO AL RETTORATO 13 NOVEMBRE
La mobilitazione al fianco del popolo palestinese e contro le aziende belliche continua!
Giovedì 13 novembre ci troveremo in presidio al rettorato in concomitanza con il Consiglio d'Amministrazione per contestare ancora una volta i rapporti tra la nostra università e le aziende di guerra come Leonardo S.p.A. e MBDA. Vogliamo che il nostro sapere sia libero da logiche bellicistiche e di profitto, pretendiamo che ogni accordo in essere venga rescisso e che non ne vengano stipulati di nuovi.
Facciamo sentire la nostra voce anche contro il DDL Gasparri, che ci vuole complici silenziosi del regime sionista, e minaccia di criminalizzare come antisemitismo qualsiasi critica a israele. In particolare sono presi di mira con serie sanzioni (da due a sei anni di reclusione, con possibile allungamento della pena fino a metà) insegnanti, docenti e student3 che si oppongono al colonialismo d'insediamento e denunciano il genocidio in atto.
Infine, non possiamo non esprimerci contro la proposta di riforma della Governance universitaria e il decreto sull'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR), che sempre più delineano con chiarezza un'univerisità che si vuole definanziata e aziendalizzata attraverso uno stretto controllo governativo, all'insegna della repressione e del controllo.
Contro tutto questo, non possiamo permetterci di stare a guardare.
Ci vediamo in piazza!