Ciclo di letture transfemministe "Abolire insieme, abolire adesso"
Continuiamo le nostre letture transfemministe cambiando genere con “Hijab Butch Blues” di Lamya H., un memoir che ripercorre la vita della protagonista dall’infanzia in Arabia Saudita fino all’età adulta in America e che incarna il vero senso dell’intersezionalità: cosa vuol dire essere musulmanə, queer e migrante insieme, oggi? Lamya ci presenta un testo ironico, profondo e anche spensierato sulle molteplici forme di discriminazione e resistenza possibili e sul significato di solidarietà e femminismo.
Ci vediamo domenica 15 alle 13.30 da Maldusa, via Divisi 30, per un pranzo condiviso e riflessioni a partire dal testo. Portate qualcosa da mangiare se potete, prestando attenzione a diverse necessità dietetiche, etiche e politiche!
Potete trovare il pdf nella cartella condivisa del canale telegram.
Durante il gruppo letture transfemministe, allestiremo un tavolo in cui si potranno scrivere lettere a donne* palestinesi incarcerate nella prigione sionista di Damon, per iniziare un percorso collettivo di scrittura lettere alle detenute e per tenere assieme i momenti di discussione del testo scelto a momenti di scrittura.