Presentazione di "Spermopolitica - Genocidio riproduttivo e resistenza in Palestina"

Presentazione di "Spermopolitica - Genocidio riproduttivo e resistenza in Palestina"

Vi invitiamo a una conversazione con le autrici di Spermopolitica - Genocidio riproduttivo e resistenza in Palestina (Elisa Bosisio, Maddalena Fragnito, Federica Timeto), un testo in solidarietà con la resistenza palestinese, da una prospettiva femminista e anticoloniale, con testi di Layal Ftouni e del Palestinian Feminist Collective.

Domenica 25 gennaio dalle 18:30 presso Maldusa Palermo, via Divisi 30.

Questo libro parla di giustizia riproduttiva confrontando due pratiche di riproduzione assistita: la riproduzione postuma (PAR) e il contrabbando del seme. La prima, una tecnica sofisticata che consente l’impiego dello sperma di soldati israeliani morti sul campo, è promossa per rafforzare il suprematismo coloniale. La seconda, facendo evadere il seme dei prigionieri palestinesi dalle carceri con mezzi di fortuna, si spinge ai limiti dell’impossibile per ritornare al possibile, e restituisce giustizia e respiro alla vita palestinese sotto assedio.

Attraverso queste letture e conversazioni vogliamo continuare a creare spazi per intrecciare le nostre lotte in solidarietà con la Palestina e con tutti i popoli oppressi e in resistenza. E continuare a farlo da un prospettiva transfemmista, anticarceraria e decoloniale. Vi aspettiamo!

in 2 days
Maldusa
Via Divisi 30 - Palermo
Add to calendar
Download flyer